Chiama: +39 0183 497062
WHATSAPP: +39 347 1345756
Domande frequenti
FAQ
Tutte le risposte alle domande più frequenti sul tuo soggiorno nel nostro campeggio a Diano Marina
Piazzola
Quali sono gli orari di apertura della reception?
La reception è aperta la mattina dalle 9:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00.
In che orari posso accedere al campeggio?
È possibile accedere con il proprio mezzo tra le 8:00 e le 24:00.
L’accesso pedonale è sempre garantito.
L’accesso pedonale è sempre garantito.
Posso accedere al di fuori degli orari di ufficio?
È possibile consegnando un documento al guardiano, provvedendo poi alla registrazione appena possibile.
Come avviene la registrazione in campeggio?
All’arrivo è obbligatorio provvedere alla registrazione e al pagamento del proprio soggiorno.
Per effettuare la registrazione è necessario presentarsi presso la Reception con i documenti di identità di tutti gli ospiti (bambini compresi).
Per effettuare la registrazione è necessario presentarsi presso la Reception con i documenti di identità di tutti gli ospiti (bambini compresi).
Perché non accettate prenotazioni?
Si tratta di una scelta che porta diversi benefici a livello organizzativo, permettendoci di garantire:
- L'uscita entro le ore 22:00 del giorno di partenza
- La libertà di rinnovare il proprio soggiorno senza vincoli
- La possibilità di scegliere liberamente il posto tra quelli disponibili al momento dell'arrivo
Contattandoci in prossimità della partenza saremo lieti di fornirvi un aggiornamento sulla situazione,
fornendo al contempo tutte le informazioni utili a garantire un piacevole soggiorno.
- L'uscita entro le ore 22:00 del giorno di partenza
- La libertà di rinnovare il proprio soggiorno senza vincoli
- La possibilità di scegliere liberamente il posto tra quelli disponibili al momento dell'arrivo
Contattandoci in prossimità della partenza saremo lieti di fornirvi un aggiornamento sulla situazione,
fornendo al contempo tutte le informazioni utili a garantire un piacevole soggiorno.
Quali sono le dimensioni della piazzola?
La piazzola ha una dimensione che può variare (anche di molto) in base al territorio.
Il campeggio è prevalentemente alberato e terrazzato, rendendo impossibile l’adozione di una misura standard.
Il campeggio è prevalentemente alberato e terrazzato, rendendo impossibile l’adozione di una misura standard.
Posso parcheggiare la macchina nella mia piazzola?
Per esigenze organizzative le auto dovranno essere parcheggiate nell’apposito parcheggio di fronte al campeggio.
Potranno comunque accedere per brevi operazioni di carico/scarico per un massimo di 15 minuti.
Potranno comunque accedere per brevi operazioni di carico/scarico per un massimo di 15 minuti.
Bungalow
Quali sono gli orari di apertura della reception?
La reception è aperta la mattina dalle 9:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00.
A che ora è previsto il Check-In?
Il Check-In è garantito tra le 17:00 e le 19:00.
Eventuali Check-In anticipati o posticipati possono essere concordati con la Direzione in base alla disponibilità.
Eventuali Check-In anticipati o posticipati possono essere concordati con la Direzione in base alla disponibilità.
Come avviene la registrazione in campeggio?
Per effettuare la registrazione è necessario presentarsi presso la Reception con i documenti di identità di tutti gli ospiti (bambini compresi).
Contestualmente sarà richiesto il saldo del soggiorno ed il versamento del deposito cauzionale.
Contestualmente sarà richiesto il saldo del soggiorno ed il versamento del deposito cauzionale.
Cosa succede in caso di partenza anticipata?
Un’eventuale partenza anticipata non dà diritto ad un rimborso.
Ciò nonostante la Direzione valuta ciascun caso singolarmente, tenendo conto della condotta dell’ospite e della disponibilità.
Ciò nonostante la Direzione valuta ciascun caso singolarmente, tenendo conto della condotta dell’ospite e della disponibilità.
A che ora devo liberare l'alloggio?
Il Check-Out dovrà avvenire tra le 9:00 e le 10:00 del giorno di partenza.
Eventuali Check-Out anticipati o posticipati possono essere concordati con la Direzione in base alla disponibilità.
Eventuali Check-Out anticipati o posticipati possono essere concordati con la Direzione in base alla disponibilità.
Vorrei partire fuori dagli orari di ufficio, come mi devo comportare?
Se per qualunque motivo non è possibile partire negli orari di ufficio sarà sufficiente consegnare la chiavi al guardiano prima di lasciare la struttura: provvederemo a verificare lo stato dell’alloggio e a restituire quanto dovuto della cauzione alle coordinate bancarie indicate.
Posso provvedere da solo alla pulizia finale del mio alloggio?
Gli ospiti sono tenuti a riconsegnare l'alloggio in uno stato dignitoso, segnalando eventuali danni arrecati all'alloggo e/o alle attrezzature nel corso del soggiorno.
Dopo la partenza Bungalow sarà sempre oggetto di un’ulteriore pulizia e sanificazione da parte del nostro staff.
Dopo la partenza Bungalow sarà sempre oggetto di un’ulteriore pulizia e sanificazione da parte del nostro staff.
Gli alloggi sono dotati di bagno interno?
Tutti i nostri Bungalow sono completamente autonomi, essendo dotati di bagno e doccia interni.
Posso soggiornare anche in inverno?
Sì, la struttura è aperta tutto l’anno e i Bungalow sono dotati di climatizzatore. Gli ottimi materiali e i doppi vetri garantiscono inoltre un notevole rendimento termico.
Come vengono gestiti i consumi elettrici?
Le tariffe includono tutti i consumi elettrici.
Per rispetto dell'ambiente viene comunque chiesto di ridurre per quanto possibile gli sprechi.
Per rispetto dell'ambiente viene comunque chiesto di ridurre per quanto possibile gli sprechi.
Posso installare una tenda vicino al Bungalow?
Sì, la tenda potrà essere installata nel proprio giardino senza alcun costo aggiuntivo.
È tuttavia previsto un addebito per le persone aggiuntive eccedenti il numero massimo di ospiti del Bungalow.
È tuttavia previsto un addebito per le persone aggiuntive eccedenti il numero massimo di ospiti del Bungalow.
Dove posso parcheggiare l'auto?
Ogni Bungalow è dotato di un singolo posto auto riservato incluso nella tariffa.
Eventuali auto aggiuntive potranno essere collocate nell’apposito parcheggio auto (a pagamento) all’ingresso della struttura.
Eventuali auto aggiuntive potranno essere collocate nell’apposito parcheggio auto (a pagamento) all’ingresso della struttura.
La biancheria è inclusa?
Le lenzuola, le federe e gli asciugamani non sono inclusi nella dotazione del bungalow, ma possono essere noleggiati in loco.
Quanto dista il campeggio dal mare? E dal centro città?
Il campeggio dista circa 600 metri dal mare e dal centro di Diano Marina.
La distanza dalla propria piazzola può comunque essere superiore, avendo l’area un’estensione di circa 300 metri lineari.
La distanza dalla propria piazzola può comunque essere superiore, avendo l’area un’estensione di circa 300 metri lineari.
La strada è facilmente percorribile a piedi?
La strada verso Diano Marina è asfaltata e pianeggiante.
Quali indicazioni è meglio seguire per raggiungervi?
Trovarci è molto semplice, clicca QUI per conoscere tutti i dettagli.
ORARI E REGOLAMENTO
Posso portare animali domestici?
Gli animali domestici sono accettati e benvenuti sotto la piena responsabilità del proprietario.
Vi invitiamo a segnalare l’eventuale presenza di animali poco socievoli così da trovare una soluzione ottimale in accordo con lo staff.
Vi invitiamo a segnalare l’eventuale presenza di animali poco socievoli così da trovare una soluzione ottimale in accordo con lo staff.
I cani possono accedere alla spiaggia?
La spiaggia è accessibile ai cani prima delle 8:00 e dopo le 20:00, sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e del senso civico.
C'è una spiaggia per cani?
Diano Marina ha una spiaggia per animali domestici in zona Borgo Paradiso.
La spiaggia è accessibile da Vico della Fabbrica e si trova tra i Bagni Silvano (a ovest) e i Bagni Paradiso (a est).
Maggiori informazioni su: https://turismo.dianomarina.im.it/it/spiagge/spiagge-animali-domestici
La spiaggia è accessibile da Vico della Fabbrica e si trova tra i Bagni Silvano (a ovest) e i Bagni Paradiso (a est).
Maggiori informazioni su: https://turismo.dianomarina.im.it/it/spiagge/spiagge-animali-domestici
Ci sono limiti di orario per l'accesso?
I mezzi possono accedere al campeggio fino alle 24:00.
L’accesso al parcheggio e l’accesso pedonale sono sempre garantiti.
L’accesso al parcheggio e l’accesso pedonale sono sempre garantiti.
Sono previsti orari del silenzio?
All’interno del campeggio vanno evitati comportamenti e attività che provochino disturbo ad altri ospiti (nei limiti del buonsenso).
In particolare dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e dalle 23:00 alle 8:00 è richiesto il rispetto del silenzio.
In particolare dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e dalle 23:00 alle 8:00 è richiesto il rispetto del silenzio.
Sono ammessi i minorenni?
I minorenni sono benvenuti, ma devono per legge essere accompagnati da un tutore maggiorenne che se ne assume la responsabilità (munito di apposita delega, se necessaria).
PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Piazzola
Posso effettuare una prenotazione?
Per esigenze organizzative il campeggio ha adottato una politica “zero prenotazioni”.
Siamo disponibili in qualunque momento per fornire preventivi e aggiornamenti sulla disponibilità, ma in nessun caso potremo accettare richieste di prenotazione.
Siamo disponibili in qualunque momento per fornire preventivi e aggiornamenti sulla disponibilità, ma in nessun caso potremo accettare richieste di prenotazione.
Quali sono i vantaggi di questa decisione?
- Partenza entro le ore 22:00 anziché al mattino.
- Massima libertà nel rinnovo del soggiorno, senza vincoli o limiti imposti.
- Possibilità di spostarsi in qualunque piazzola libera, in qualunque momento.
- Più fondi ed energie nel miglioramento dei servizi offerti.
Bungalow
Posso effettuare una prenotazione?
Certamente, per effettuare una prenotazione sarà sufficiente richiedere un preventivo tramite l’apposito modulo di contatto, versando poi la caparra per la conferma.
Posso richiedere un Bungalow specifico?
Se avete delle preferenze in merito alla posizione o esigenze particolari faremo tutto il possibile per accontentarvi, nei limiti delle nostre possibilità e della disponibilità.
Come posso pagare la caparra?
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, o direttamente presso la nostra sede con carta, contanti o assegno.
In quali casi viene restituita la caparra?
Per confermare la prenotazione è necessario il versamento di una caparra confirmatoria.
Per annullare la prenotazione è necessario inviare una comunicazione tramite mail all'indirizzo booking@oasi-diano.it
Annullando la prenotazione entro 30 giorni dal momento del versamento, il 100% della caparra verrà restituita nelle stesse modalità in cui è stata versata.
Annullando la prenotazione dopo 30 giorni dal momento del versamento, la caparra non verrà restituita.
Per annullare la prenotazione è necessario inviare una comunicazione tramite mail all'indirizzo booking@oasi-diano.it
Annullando la prenotazione entro 30 giorni dal momento del versamento, il 100% della caparra verrà restituita nelle stesse modalità in cui è stata versata.
Annullando la prenotazione dopo 30 giorni dal momento del versamento, la caparra non verrà restituita.
SERVIZI PER GLI OSPITI
Posso utilizzare il Barbecue?
L’utilizzo del Barbecue è consentito, a condizione di non recare disturbo ai vicini e nel rispetto delle appropriate misure di sicurezza.
L'utilizzo della rete Wi-Fi è gratuito?
Il Wi-Fi è gratuito, ma la ricezione del segnale può variare a seconda del dispositivo utilizzato e della posizione all’interno del campeggio.
È presente un servizio navetta?
Il campeggio non dispone di un servizio navetta.
E' presente un blocco sanitario?
La struttura dispone di un blocco sanitario con docce calde, docce fredde, ascgiuga capelli, lavandini e lavanderia.
Come funzionano le docce calde?
Le docce calde funzionano con moneta da 1€.
Come funziona la lavanderia?
Il costo di un lavaggio è pari a 3€.
L'asciugatrice ha un costo di 1€ per ogni 10 minuti di funzionamento.
L'asciugatrice ha un costo di 1€ per ogni 10 minuti di funzionamento.
SOCCORSO, ASSISTENZA E SERVIZI PER DISABILI:
Quali strutture di pronto soccorso sono presenti nelle vicinanze?
Il poliambulatorio di Diano Marina (attivo anche come ambulatorio turistico nel periodo estivo) si trova a soli 500 metri dal campeggio, in C.so XX Settembre 9.
Dove si trova la farmacia più vicina?
Le due farmacie di Diano Marina si trovano a circa 1 Km dal campeggio, ma viene fornito anche il servizio di consegna a domicilio in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
Dove si trova l'ospedale più vicino?
Per esigenze più gravi, l’ospedale di Imperia dista soli 7 Km, garantendo un facile accesso ed un ottimo tempo di intervento.
Le strutture del campeggio sono adatte ai disabili?
Il campeggio dispone di bagni e docce per disabili, e di alcune piazzole riservate adiacenti ai servizi.
Ci sono alloggi adatti ai disabili?
Il campeggio dispone di 2 Bungalow certificati e predisposti per accogliere ospiti con disabilità.
Ciò nonostante, considerata la conformazione del territorio, resta consigliabile l’uso di un veicolo per gli spostamenti da e verso il proprio alloggio.
Ciò nonostante, considerata la conformazione del territorio, resta consigliabile l’uso di un veicolo per gli spostamenti da e verso il proprio alloggio.